Stufato di tofu, piselli e patate Slow Cooker

Inauguriamo una serie di post sulla Crock Pot, nome commerciale di una delle tante slow cooker che si trovano in commercio. Il principio é semplice: cuocere per molte ore a bassa temperatura e basso consumo energetico in una teglia di coccio, senza utilizzare i fornelli. Abbiamo appena iniziato a usarla, in realtà é un regalo che abbiamo fatto a Simone e che abbiamo preso in prestito per l'estate. Questo é il nostro primo esperimento.
Ingredienti
200 g di piselli surgelati
250 g di tofu a cubetti
250 g di patate a cubetti
2 cucchiai di olio EVO
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di acqua

Preparazione
Mettere nella Slow Cooker lo strato di piselli (appena tolti dal freezer, ancora surgelati), seguito dal tofu e dalle patate. Versare i liquidi con il cucchiaio. Chiudere la pentola e impostare 7 ore a temperatura media.
Le patate erano cotte ma secche, le ho mescolate e lasciate nella pentola. Il risultato finale é stato buono. Il tofu era cotto alla perfezione, morbidissimo, il migliore che abbiamo mangiato negli ultimi anni (parole di Al). 
Suggerimento: dovendole rifare, farei il primo strato con piselli surgelati e patate a cubetti, in modo che anche le patate cuociano nel liquido, coperti dal tofu a cubetti.