Biscotti per la prima colazione - nuova versione

Dopo svariate versioni questi sembrano essere i biscotti più graditi in assoluto dal clan familiare, derivati dagli oramai classici Biscotti per la prima colazione. Questi nella foto li abbiamo fatti oggi con Andrea e Mirella; ne abbiamo fatti diversi chili, mentre eravamo impegnati in chiacchiere e risate da vecchi amici. E quando abbiamo finito il cacao, Andrea si é offerto di togliere la carta agli ovetti di cioccolato rimasti dalla festa di Gaia e abbiamo utilizzato quelli. E quando é finito lo zucchero di canna, Andrea si é offerto di aprire una ad una le bustine di zucchero per ricavare quello necessario a finire di preparare i biscotti. 
E pensare che erano venuti per trascorrere un tranquillo fine settimana di riposo...


Ingredienti
1 uovo
100 g di zucchero di canna
100 g di olio di girasole premuto a freddo
50 g di farina di manitoba o farina 0
200 g di farina integrale
2 cucchiai rasi di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 tavoletta di cioccolato 85%

Preparazione
Mettere nel Bimby l'uovo e lo zucchero, montare 2 minuti a vel 3. Questa prima fase fase migliora la consistenza dell'impasto, rendendolo più facile da lavorare. Aggiungere tutti gli altri ingredienti, 30-40 sec/vel 6. Controllare la consistenza, spatolare verso il fondo ed eventualmente impastare per qualche altro secondo, verificando che la cioccolata sia ben sminuzzata.
Stendere sul tagliere e ricavarne i biscotti, utilizzando gli stampini preferiti. Cuocere in forno pre-riscaldato a 180°C per 15 minuti circa.
Voilà. Si conservano per circa una settimana, ottimi la mattina con la cremina Budwig, il té o il caffé. 
Have a nice day :)